Luigia Jobs

https://www.eventbrite.it/e/registrazione-lavoroturismo-job-day-hospitality-day-49324968308?ref=ebtnebregn

LUIGIA é un gruppo di ristoranti pizzerie dal cuore italiano che ha la missione di far scoprire la cucina autentica del nostro Paese, condividendo il meglio che l’Italia può offrire con il sorriso che contraddistingue il nostro modo di fare accoglienza.

Luigia è stata creata nel 2010 da due famosi imprenditori. Luigia Guarnaccia, visionario dotato di una esperienza di più di 20 anni in questo settore con più di 50 ristoranti al suo attivo ed Enrico Coppola, un imprenditore appassionato dall’età di 18 anni, cuoco e pizzaiolo nell’anima, che ha fatto del suo lavoro lo svago della sua vita.

A Torino nel 2003 Luigi scovò Enrico, all’epoca proprietario del locale proclamato fra le migliori pizzeria d’Italia. Nel 2006 Enrico fece da consulente a Luigi per una sua nuova «creazione» a Ginevra. Il nuovo locale fu un successo straordinario e consolidò l’amicizia fra i due.

Nel 2010 Luigi acquisì a Ginevra una location tanto originale quanto rischiosa (un ex garage nascosto fra due immobili) in cui sarebbe poi iniziata la bellissima favola di Luigia: una stretta di mano ed obiettivi chiari portarono Enrico a lasciare Torino con la sua famiglia per gestire la nuova creatura. L’anno dopo, raggiunti gli obiettivi Luigi condivideva con Enrico Luigia.

Il grande successo del fenomeno Luigia spinse il gruppo ad aprire un secondo ristorante nella città e in seguito ad affacciarsi al resto della Svizzera francese (con l’apertura dei ristoranti a Nyon, Losanna e Friburgo) e alla scena internazionale (con l’apertura del ristorante a Dubai). Il futuro prevede diverse aperture in altre città elvetiche, prime fra tutte Sion, Zurigo, Neuchâtel e l’apertura della rivoluzionaria “accademia Luigia” a Ginevra entro il 2019.

La chiave dello sviluppo di Luigia è indiscutibilmente la volontà dei soci di maggioranza di condividere con generosità il successo con chi ha contribuito e continua a contribuire alla sua creazione e crescita.

Luigi ed Enrico avevano entrambi una nonna chiamata Luigia, da qui il nome del ristorante.

Missione
·       Fare scoprire la vera cucina autentica italiana
·       Condividere tutto il meglio dell’Italia a prezzi competitivi
·       Secondo lo spirito d’accoglienza italiana, poter far trascorrere un momento di relax e convivialità ad ogni cliente
·       Sorprendere e stupire il palato sia dei più curiosi che dei più esigenti
·       Rimettersi sempre in discussione pronti ad imparare dai nostri Clienti
·       Offrire un’atmosfera dove tutti si trovino a proprio agio: adulti  – bambini, artisti – pragmatici, ricchi – meno ricchi : la popolazione urbana

Visione
·       La nostra visione è di essere LA pizzeria del 21esimo secolo presente in tutte le grandi città del mondo.

Filosofia
Siamo prima di tutto dei gourmet appassionati che credono che l’onestà nella qualità dei prodotti porta incontestabilmente una cucina deliziosa.

Ci sforziamo di fornire non solo i migliori ingredienti, ma siamo anche orgogliosi di prenderci cura di tutto il resto. Misuriamo il nostro successo per il numero di sorrisi che vediamo ogni giorno, con i nostri clienti e i nostri dipendenti.

I valori Luigia
•        Passione: Adoriamo l’Italia, il nostro lavoro ed i nostri locali; siamo entusiasti quando riceviamo un complimento
•        Qualità: Ci impegniamo a servire ricchi piatti usando ingredienti di alta qualità
•        Lavoro: Non lasciamo nulla al caso e prestiamo la massima attenzione ai commenti dei nostri Clienti; investiamo una quantità enorme del nostro tempo per il benessere dei nostri Clienti e dei nostri Collaboratori. Insegnamo con cura la nostra filosofia ed il nostro sistema di lavoro prendendo il tempo che serve per farlo. Cerchiamo di pensare a tutto in particolare al rispetto dell’ambiente ed a cosa lasceremo ai nostri nipoti. Guardiamo lontano tenendo i piedi a terra. Non siamo infallibili ma ci impegnamo per evitare di ripetere gli errori
•        Competenza: Selezioniamo accuratamente i nostri fornitori e ci lavoriamo insieme al fine di trovare i migliori alimenti sul mercato
•        Condivisione: Crediamo che i Collaboratori facciano parte della nostra famiglia e li trattiamo come tali. Diamo loro fiducia fino a farli diventare nostri Soci. Questo diventa calore umano offerto ai nostri Clienti. Siamo felici di condividere l’essenza più pura dello spirito italiano, una cucina autentica nel modo più semplice e cordiale possibile

 

L’azienda e le risorse umane

La crescita professionale, la valorizzazione del talento, e le potenzialità di ogni dipendente fanno parte della politica del personale Luigia. Siamo costantemente in ascolto e invitiamo i nostri collabortori a esprimere le proprie ambizioni ed i propri desideri professionali. Una carriera da Luigia ha un potenziale illimitato.

Crediamo fortemente nel valore delle persone e vogliamo dare ai nostri ragazzi vere e concrete possibilità di crescita, fino a farli diventare nostri soci nei nuovi ristoranti o garantire soddifazioni e rispetto a chi non ha ambizioni e desidera semplicemente svolgere un lavoro in un ambiente piacevole ed umano.

Siamo consapevoli che il trasferimento all’estero e l’ingresso in una nuova struttura comportano stress e preoccupazione, quindi offriamo

·       Supporto logistico al fine di trovare un alloggio
·       Supporto amministrativo per sbrigare le pratiche amministrative di registrazione in Svizzera (permesso di lavoro e permesso di soggiorno)
·       Training organizzato e strutturato

Uno dei valori chiave di Luigia consiste nella Condivisione: Crediamo che i Collaboratori facciano parte della nostra famiglia e li trattiamo come tali. Diamo loro fiducia fino a farli diventare nostri Soci.

I benefit e i bonus sono molteplici (premi per miglior collaboratori del quadrimestre, bonus annuali basati sulle prestazioni del ristorante, Bonus Bebe a chi diventa genitore, Bonus Fedeltà dopo i 10 anni in qualità di dipendente Luigia, possibilità di finanziamento, ecc.) .

 

 


Profili ricercati da Luigia per area operativa

 

CONDIZIONI COMUNI A TUTTE LE OFFERTE DI LAVORO

    • Periodo di assunzione: Contratto a tempo indeterminato.
    • Luogo di lavoro: Svizzera.
    • Disponibilità di alloggio: Si, condiviso o aiuto a trovarlo (l’azienda fornisce supporto logistico e amministrativo per le pratiche di trasferimento in Svizzera).
    • Altro:

AREA OPERATIVA – CUCINA

CAPO PARTITA

  • Mansioni. Come capo partita, il lavoro del profilo selezionato sarà diviso tra servire piatti freddi e caldi, oltre ad antipasti con le loro varie salse. Il candidato dovrà apprendere i metodi di preparazione di Luigia, specialmente di tutte le partite. Il suo lavoro si concentra nella sezione della cucina fredda e/o calda.
  • Esperienza. Esperienza lavorativa di almeno 3 anni in brigate di cucina con piu’ di 3 elementi.
  • Lingue. Italiano, ottimo.

AIUTO CUOCO

  • Mansioni. Il lavoro del Commis di Cucina consiste nell’aiutare i ranghi operativi, concentrandosi principalmente sul reparto “piatti freddi” e sulle preparazioni della linea. Il Commis di Cucina assiste il ​​Capo Partita durante il servizio ed è a disposizione del team durante lo svolgimento del servizio. Il candidato dovrà apprendere i metodi di preparazione di Luigia.
  • Esperienza. Esperienza lavorativa di almeno 1 anno.
  • Lingue. Italiano, ottimo.

LAVAPIATTI

  • Mansioni. Il lavoro del Lavapiatti consiste nel lavare le stoviglie e nel mantenere pulita la cucina. Il candidato dovrà apprendere i metodi di pulizia di Luigia.
  • Esperienza. Non rilevante.
  • Lingue. Italiano, ottimo.

PIZZAIOLO

  • Mansioni. Il lavoro del Pizzaiolo consiste nel ricoprire con flessibilità i quattro ruoli principali del reparto: stesura, farcitura, cottura e finitura. Il candidato dovrà apprendere i metodi di preparazione di Luigia.
  • Esperienza. Esperienza lavorativa di almeno 3 anni.
  • Lingue. Italiano, ottimo.

AIUTO PIZZAIOLO

  • Mansioni. Il lavoro del Pizzaiolo consiste nel ricoprire con flessibilità i quattro ruoli principali del reparto: stesura, farcitura, cottura e finitura. Il candidato dovrà apprendere i metodi di preparazione di Luigia.
  • Esperienza. Esperienza lavorativa di almeno 3 anni.
  • Lingue. Italiano, ottimo.

 

AREA OPERATIVA – FRONT OFFICE & RESERVATION

RESPONSABILE di CASSA / ACCOGLIENZA

  • Mansioni. Il lavoro del Responsabile di Cassa consiste nel accogliere i clienti all’ingresso e affidarli al Direttore di Sala, gestire i pagamenti dei clienti, testare la soddisfazione del cliente alla fine del pasto e collaborare alla gestione del back office
  • Esperienza. Esperienza lavorativa di almeno 3 anni.
  • Lingue. Inglese e francese ad ottimo livello, inglese fluente.

AREA OPERATIVA – RISTORANTE e BAR

DIRETTORE DI SALA

  • Mansioni. Il lavoro del Direttore di Sala consiste nel dirigere lo staff di sala, comunicare le azioni da svolgere e i metodi di vendita da applicare. Il Direttore di Sala collabora nella gestione del back office.
  • Esperienza. Esperienza lavorativa di almeno 5 anni
  • Lingue. Italiano ottimo e francese fluente.

CHEF DE RANG

  • Mansioni. Il lavoro dello Chef de Rang consiste nel gestire il rango prendendosi cura del cliente, spiegando il menu e consigliandolo.
  • Esperienza. Esperienza lavorativa di almeno 3 anni in brigate di sala con piu’ di 5 elementi.
  • Lingue. Italiano ottimo e francese fluente.

COMMIS DE RANG

  • Mansioni. Il lavoro del Commis di Sala consiste nel preparare la sala in collaborazione con il resto dello staff di sala e nel portare gli ordini al tavolo, a seconda del centro di produzione che gli è stato attribuito.
  • Esperienza. Esperienza lavorativa di almeno 1 anno.
  • Lingue. Italiano ottimo.

BARMAN

  • Mansioni. Il lavoro del Barman consiste nel gestire il bar, preparando gli ordini ricevuti dai clienti al tavolo e gestendo la clientela al bancone. Il pagamento degli ordini al bancone è incassato dal barman.
  • Esperienza. Esperienza lavorativa di almeno 3 anni
  • Lingue. Italiano ottimo e francese fluente.

 

https://www.eventbrite.it/e/registrazione-lavoroturismo-job-day-hospitality-day-49324968308?ref=ebtnebregn