EVENTI CONCLUSI – PRESS

Lavorare in Montagna, 30 Settembre 2020


COMUNICATO STAMPA

6 le aziende partecipanti, eccellenze del territorio montano italiano ma non solo, come Cristallo Resort & Spa – Cortina, Club Med, Lungolivigno Hotels, Kolfuschgerhof, Colomion Group, Geturhotels.Circa 2000 le candidature ricevute e vagliate dallo staff di lavoroTurismo; 120 i candidati selezionati che hanno partecipato presentandosi ai recruiter tramite video-colloquio. […]”

 

Lavorare in Montagna 2020

Il Job Day Lavorare in Montagna nasce con l’intento di ripartire dopo una difficile stagione colpita dal Covid-19, purtroppo mai scomparso del tutto e ancora pesantemente influente sul mondo del lavoro nel turismo.

Tuttavia, in un momento così complesso per tutto il Paese, non sono mancati i segnali positivi e le dimostrazioni di una grande volontà di rimettere in moto il settore turistico da parte di lavoratori e imprese.
Questo lo abbiamo potuto vedere chiaramente attraverso l’entusiasmo e l’impegno che Candidati e Aziende hanno messo in questa iniziativa dedicato al lavoro stagionale in Montagna.

6 le aziende partecipanti, eccellenze del territorio montano italiano ma non solo, come Cristallo Resort & Spa – Cortina, Club Med, Lungolivigno Hotels, Kolfuschgerhof, Colomion Group, Geturhotels.

Circa 2000 le candidature ricevute e vagliate dallo staff di LavoroTurismo; 120 i candidati selezionati che hanno partecipato presentandosi ai recruiter tramite video-colloquio.

 

  • PER QUALE AREA OPERATIVA TI SEI CANDIDATO?

 

Un’unica giornata di colloqui senza doversi muovere da casa o dall’ufficio: la modalità totalmente online del Recruiting Day ha permesso così di superare le barriere create dal virus offrendo una possibilità di incontro altrimenti difficilmente attuabile. Dopo esserci cimentati nell’organizzazione di vari eventi online, tra cui altri per Costa Crociere, siamo orgogliosi dei risultati ottenuti da questo “esperimento” nato per necessità in tempo di Covid-19.

 

  • QUANTO SEI RIMASTO SODDISFATTO DALL’ESPERIENZA OFFERTA DA LAVOROTURISMO?

I candidati che hanno risposto al nostro sondaggio sono risultati soddisfatti soprattutto per l’organizzazione e la disponibilità dello staff per tutta la fase pre e post-selezione. Altro aspetto apprezzato è stata la possibilità di presentare la propria figura professionale a più aziende contemporaneamente e in tempi brevi, comodamente da PC o cellulare.

Talvolta critici invece i problemi tecnici che, in caso di scarsa connessione o altri malfunzionamenti, impedivano o non permettevano di svolgere ottimamente le video-interviste. Anche se non sempre risolvibili da parte nostra, stiamo cercando di limitare tali problemi sperimentando nuove modalità e applicazioni per rendere gli eventi online un’esperienza il più accessibile possibile.

Ringraziamo tutti i candidati e le aziende che hanno reso possibile l’evento, augurandoci che Lavorare in Montagna 2020 sia stato ricco di opportunità per tutti i partecipanti. Per noi si è rivelato un’occasione di crescita e un segnale importante per il mondo del turismo.

Al prossimo Recruiting Day!