EVENTI CONCLUSI – PRESS

Costa Recruiting Day – ON BOARD – Palermo, 10 Ottobre 2019

Vai alla pagina dell’evento


COMUNICATO STAMPA

Giovedì 10 ottobre si è tenuto a Palermo il primo dei due Recruiting Day d’autunno organizzati da LavoroTurismo per Costa Crociere. Rispetto agli eventi passati si nota subito una grande e importante differenza: i candidati preselezionati sono stati invitati a salire a bordo di Costa Diadema, arrivata nel porto della città la mattina stessa, pronta per ripartire poi a metà pomeriggio. Un’esperienza unica che difficilmente verrà dimenticata dai fortunati candidati che mirano a diventare parte di un’importante realtà nazionale. […]”

» LEGGI...

 

Costa Recruiting Day – On Board: Palermo

Giovedì 10 ottobre si è tenuto a Palermo il primo dei due Recruiting Day d’autunno organizzati da LavoroTurismo per Costa Crociere. Rispetto agli eventi passati si nota subito una grande e importante differenza: i candidati preselezionati sono stati invitati a salire a bordo di Costa Diadema, arrivata nel porto della città la mattina stessa, pronta per ripartire poi a metà pomeriggio.

Un’esperienza unica che difficilmente verrà dimenticata dai fortunati candidati che mirano a diventare parte di un’importante realtà nazionale. I candidati hanno infatti vissuto un’iniziativa memorabile che non era mai stata organizzata e hanno avuto il piacere di scoprire e toccare con mano la realtà della vita a bordo.

Abbiamo incontrato molti candidati dalla Sicilia, ma anche persone venute dal resto d’Italia. Qualcuno anche dall’estero. Tutti avevano precedentemente superato la preselezione effettuata da LavoroTurismo, consistente in un primo screening dei CV, un colloquio telefonico, dei test in lingua straniera (a seconda dei profili per i quali si candidavano) e un test psicometrico.

La giornata è iniziata presto, con alle ore 8.00 il check-in al porto di Palermo e l’imbarco sull’imponente Costa Diadema, pronta ad accogliere organizzatori e candidati. Una volta a bordo, al Salone Teodora sul ponte 5, l’Hotel Director e l’HR Director hanno dato il benvenuto a tutti prima dell’inizio dei colloqui; otto le commissioni presenti che gestivano le varie posizioni lavorative: PASTRY/CASARO, due per HOSPITALITY OPERATOR E INTERNATIONAL HOST/HOSTESS, TOUR EXPERT, CHILDREN ANIMATOR & NURSERY, ADULT ANIMATOR, SPORT INSTRUCTOR, PHOTOGRAPHER.

Nel frattempo i candidati in attesa avevano la possibilità di effettuare un tour di Costa Diadema (divisi in 4 gruppi), di usufruire di un coffee break rinforzato nell’adiacente Birreria, e di toccare con mano la vita di bordo immaginando il proprio futuro (lavorativo e non solo) su una nave da crociera. Un’esperienza indimenticabile e un modo per far sentire i candidati già parte di una grande famiglia.

Alle ore 15.00 la giornata è terminata; Costa Diadema infatti sarebbe ripartita con i nuovi passeggeri poco più di un’ora dopo. Nonostante il tempo a disposizione relativamente ridotto, le emozioni sono state tante e memorabili per tutti.

Anche questo Recruiting Day, sulla stessa linea di quelli passati, è stato molto positivo. Su 95 candidati presenti ai colloqui, 61 (64% del totale) sono stati confermati dai recruiter e hanno quindi ricevuto la proposta di assunzione.
Coloro che non hanno superato la selezione finale non avranno la strada sbarrata; Costa Crociere offre infatti validi percorsi finanziati da seguire per sviluppare le proprie conoscenze al fine di avere una seconda occasione.

A breve (8 novembre) toccherà alla data di Bari, per la quale le preselezioni sono ormai al termine. Un lavoro duro che porta però grandi soddisfazioni, in termini numerici ma soprattutto professionali.

 

» CHIUDI...

SCARICA IL COMUNICATO

 

FOTO

« 1 di 3 »

NOTIZIE

Costa Crociere cerca personale a Palermo: 85 i posti di lavoro disponibili
[01/10/19] PALERMO TODAY


Costa crociere assume, selezioni a Palermo il 10 ottobre
[01/10/19] PALERMO 24H


Costa crociere assume, i colloqui a Palermo il 10 ottobre
[01/10/19] BLOGSICILIA.IT


Costa Crociere assume in Sicilia: tutte le posizioni aperte
[01/10/19] LIVEUNICT (CATANIA LIVE UNIVERSITY)


Costa Crociere assume a Palermo, il 10 ottobre recruiting day sulla Costa Diadema
[01/10/19] DIRETTA SICILIA


Lavoro, Costa Crociere cerca personale a Palermo: 85 i posti disponibili
[30/09/19] GIORNALE DI SICILIA


Lavoro Costa Crociere: rectuiting day a Palermo
[30/09/19] SICILIA FAN


Animatori, hostess e fotografi: al via a Palermo le selezioni di Costa Crociere per 85 posti di lavoro
[30/09/19] GAZZETTA DEL SUD ONLINE – SICILIA


Costa Crociere cerca personale di bordo a Palermo: 85 posti disponibili
[30/09/19] DANIELA TOMASELLI CRUISE BLOGGER


A Palermo il nuovo Recruiting Day Costa Crociere: 85 i posti disponibili
[30/09/19] DREAMBLOG CRUISE MAGAZINE


Costa Crociere cerca 85 persone a Palermo
[30/09/19] THE MEDITELEGRAPH