EVENTI CONCLUSI – PRESS

Bit4Job – Milano, 10-12 Febbraio 2019

Vai alla pagina dell’evento


COMUNICATO STAMPA

In un’area di BIT di circa 500 mq, Bit4Job ha animato la fiera attirando oltre 2.000 persone, che hanno partecipato alle attività delle 5 aree tematiche.
Il programma ha previsto colloqui di lavoro prefissati e liberi, incontri con le scuole di formazione, seminari di formazione e lavoro, colloqui con esperti e incontri con le più importanti associazioni e gruppi professionali di settore […]”

» LEGGI...

 

BIT4JOB conferma la validità del JobDay multi-formula.

La Borsa Internazionale del Turismo ha ospitato per il terzo anno consecutivo l’evento tematico Bit4Job. Ciò che caratterizza e differenzia Bit4Job è la sua multi-formula, che racchiude 5 diverse tipologie di attività:

  1. BIT4Recruiting. Tre giornate dedicate alla selezione di personale qualificato per il turismo e l’hospitality.
  2. BIT4Education. Presenza di enti di rilievo nazionale e internazionale, che presentano la loro offerta formativa.
  3. BIT4Training. Incontri legati alla formazione professionale e seminari inerenti al mondo del lavoro.
  4. BIT4Coaching. Colloqui diretti con coach esperti nel supporto alla persona nella ricerca di lavoro.
  5. BIT4Association. Partecipazione di associazioni professionali e gruppi del settore turistico-alberghiero e della ristorazione.
Bit4Job è un evento nell’evento.

In un’area di BIT di circa 500 mq, Bit4Job ha animato la fiera attirando oltre 2.000 persone, che hanno partecipato alle attività delle 5 aree tematiche.

Il programma ha previsto colloqui di lavoro prefissati e liberi, incontri con le scuole di formazione, seminari di formazione e lavoro, colloqui con esperti e incontri con le più importanti associazioni e gruppi professionali di settore.

Bit4Job è un format ideato e organizzato da LavoroTurismo, portale di riferimento in Italia per i settori Tourism & Hospitality, con servizi di ricerca di personale, comunicazione e employer branding.
LavoroTurismo in questi ultimi 4 anni si è specializzato in eventi di Job Day specifici per il settore.
Nei giorni che hanno preceduto l’evento è stata attivata un’imponete campagna di comunicazione per dare la giusta visibilità all’evento, alle aziende, e alle diverse aree tematiche e sessioni in programma.

  • BIT4RECRUITING

Evento di recruiting focalizzato sui profili dei settori Turismo & Hôtellerie per dare l’opportunità alle aziende di rispondere alle loro esigenze di personale e dare un supporto per affrontare le complesse sfide legate all’evoluzione del mercato del lavoro e dei professionisti stessi.
LavoroTurismo ha messo a disposizione delle aziende partecipanti il proprio software per effettuare lo screening dei CV e selezionare i candidati idonei da incontrare di persona durante l’evento.
Le aziende che hanno partecipato a BIT4Recruiting nelle 3 giornate: Club Med, Pedevilla, Club Esse, HNH, Luigia Restaurant, Costa Crociere, Terme Di Sirmione, Getur, RMH, Synergie, Bluserena, GB Hotels Abano, Best Western, TH Resorts.

  • BIT4EDUCATION

L’evento ha visto la partecipazione di diversi enti di formazione nazionali e internazionali che hanno presentato i loro piani di studi e offerte formative: Revenue Academy, WMT Academy, SIT, ACT Accademia Creativa del Turismo, UET, Università Dei Sapori, Ateneo Sant’Anselmo, Cordon Bleu, Blueblazer, Università Di Bergamo.

  • BIT4ASSOCIATION

A BIT4JOB è stato possibile fare anche networking e incontrare e confrontarsi con i protagonisti delle più importanti associazioni professionali e gruppi Facebook del settore.
Le associazioni e i gruppi presenti: AIBES, AIRA, Noi di Sala, ABI, AMIRA, AIS, FIC, OCCCA, FISAR, ADA, FIPGC, APCI.
Quest’anno le Associazioni si sono messe a disposizione dei visitatori organizzando ognuna un incontro informativo.

  • BIT4TRAINING

Durante le tre giornate, 21 seminari e incontri a tema formazione & lavoro, tenuti da formatori professionisti e rappresentanti di associazioni professionali.

I NUMERI DI BIT4JOB 2019:
  • 13 associazioni professionali partecipanti
  • 24 aziende partecipanti, di cui 14 di recruiting e 10 di formazione
  • 110 i profili ricercati
  • 140 le persone ascoltate dai coach
  • 550 le posizioni aperte
  • 650 i curricula preselezionati
  • 900 i colloqui effettuati con i candidati
  • 1450 i candidati proposti online
  • 2200 i visitatori all’area durante le tre giornate

ARRIVEDERCI AL 2020!

» CHIUDI...

SCARICA IL COMUNICATO

FOTO

 

 

NOTIZIE

 

Bit 2019
[09/02/19] MILANOECONOMIA.COM


BIT: recruiting e formazione nel turismo
[08/02/19] PMI.IT


A Bit 2019 oltre 100 Paesi
[06/02/19] MASTERMEETING