Ispirato originariamente all’art nouveau, che ne caratterizza l’architettura, il Cristallo, A Luxury Collection Resort & Spa, si affaccia sulla rinomata località montana di Cortina d’Ampezzo e gode di una posizione invidiabile fra le maestose cime delle Dolomiti. Il resort offre una straordinaria gamma di attrattive perfette sia per il periodo estivo che per quello invernale. L’impeccabile servizio e l’incantevole retaggio culturale del Cristallo, rinomato punto di ritrovo del jet set italiano, sopravvivono da oltre un secolo. Il comfort e la cortesia offerti rispecchiano l’innata ospitalità del Bel Paese, che permea ogni aspetto della storia dell’hotel.
A meno di due ore dall’Aeroporto di Venezia e dalla città austriaca di Innsbruck, Cortina è balzata alla ribalta del panorama turistico mondiale per aver ospitato le Olimpiadi invernali del 1956 e rimane tutt’oggi la meta di appassionati della neve e amanti del sole. La cittadina ha acquisito sempre maggiore importanza come location cinematografica durante il periodo d’oro del cinema per il suo fascino naturale dovuto ad un mix di scorci pittoreschi e architettura fin de siécle. I rintocchi delle campane della storica chiesa echeggiano nel vasto panorama, famosa per le entusiasmanti piste di sci e gli eccezionali sentieri di montagna, ma rinomato anche per la scelta di negozi e raffinate specialità gastronomiche L’elegante Corso Italia è lo sfondo ideale per una passeggiata tra le boutique di stilisti italiani e internazionali, e per la ricca offerta di ristoranti e cocktail bar.
Le 74 camere e Suite del Cristallo, che regalano viste mozzafiato su Cortina e i massicci dolomitici, presentano un elegante arredamento che rispecchia la tradizione e la cultura italiane tipiche di Cortina. A pannelli in legno chiaro si contrappongono complessi dettagli floreali e delicati fregi ricchi di particolari che richiamano l’anima della regione. Ciascuna camera ospita un letto Luxury Collection, un bagno in marmo di Carrara con riscaldamento a pavimento e tutto il meglio della tecnologia moderna. Catturando l’essenza della destinazione, ciascuna suite è stata progettata individualmente e include diffusori wireless Bose e una macchina da caffè.
Completano i servizi della struttura 3 ristoranti, la GYM, la piscina coperta e la prestigiosa Cristallo Ultimate SPA by TRANSVITAL.
L’azienda e le risorse umane
L’Hotel Cristallo, A Luxury Collection Resort & Spa, unico albergo 5 Stelle Lusso delle Dolomiti, dal 2017 fa parte della catena Marriott International, la più grande catena alberghiera del mondo. Offre ai propri collaboratori l’opportunità di lavorare, in un clima laborioso ma sereno, per una delle aziende alberghiere più prestigiose d’Italia, con percorsi di crescita e formazione professionale mirati, a seconda dei ruoli ricoperti, per offrire ai propri ospiti un’esperienza unica e indimenticabile.
L’inserimento in azienda, nonostante la stagionalità, garantisce un periodo lavorativo di almeno 8 mesi, diviso tra la stagione estiva e quella invernale, con un programma di incentivi finalizzato alla fidelizzazione dei collaboratori.
L’azienda è inoltre in grado di garantire il vitto e l’alloggio.
Profili ricercati da Cristallo, a Luxury Collection Resort & SPA per area operativa
CONDIZIONI COMUNI A TUTTE LE OFFERTE DI LAVORO
-
- Periodo di assunzione: Inverno-estate.
- Luogo di lavoro: Cortina.
- Disponibilità di vitto e alloggio: Si
- Altro:
AREA OPERATIVA – CUCINA – DA FARE
AIUTO CUOCO
- Mansioni. Si occupa della preparazione degli alimenti; Ha il compito di tenere sempre pulite e in ordine le attrezzature di lavoro; Preparazione della mise en place.
- Esperienza. Almeno 1 anno nel medesimo ruolo nel segmento luxury hospitality.
- Lingue. A titolo preferenziale conoscenza della lingua inglese.
CAPO PARTITA
- Mansioni. Responsabile di un specifico settore della cucina: si occupa delle derrate alimentari e dell’allestimento e pulizia del proprio spazio lavorativo.
Nello svolgere le sue mansioni si serve dell’aiuto di un commis de cuisine. - Esperienza. Almeno 2 anni nel medesimo ruolo nel segmento luxury hospitality.
- Lingue. A titolo preferenziale conoscenza della lingua inglese.
AREA OPERATIVA – FRONT OFFICE & RESERVATION – DA FARE
RECEPTIONIST
- Mansioni. Prenotazioni in essere, Accoglienza Ospiti, Check In/Out;
Assistenza dell’ospite durante il soggiorno, attraverso il coordinamento con gli altri reparti (Housekeeping – Room Service – Ristorante/Bar – Concierge – Engineering);
Assistenza dell’Ospite in partenza e farewell;
Promozione dei servizi interni dell’hotel e dei programmi di fidelizzazione Marriott;
Attività amministrative ed organizzative. - Esperienza. Almeno 2 anni nel medesimo ruolo nel segmento luxury hospitality.
- Lingue. Inglese: livello ottimo. Seconda lingua: russo, arabo
SALES & MARKETING ASSISTANT
- Mansioni. Gestione del data base, dei follow-up ed azioni di sviluppo dell’account;
Stesura di preventivi per gruppi ed eventi, negoziazione delle offerte e stesura di Banqueting Event Order;
Creazione e gestione di programma di Fam Trip e Press Trip;
Gestione dei Social Network e newsletter;
Supporto nella comunicazione su diversi canali online e offline - Esperienza. almeno 2 anni nel medesimo ruolo.
- Lingue. Inglese: livello ottimo. A titolo preferenziale, una seconda lingua straniera
AREA OPERATIVA – RISTORANTE e BAR – DA FARE
CHEF DE RANG
- Mansioni. Responsabile di una sezione della sala: si occupa del servizio al tavolo e dell’allestimento del proprio spazio lavorativo.Mantiene i rapporti con i clienti; Nello svolgere le sue mansioni si serve dell’aiuto di un commis de rang;
- Esperienza. Almeno 2 anni nel medesimo ruolo nel segmento Luxury hospitality.
- Lingue. Inglese: livello ottimo. A titolo preferenziale, una seconda lingua straniera.
CAMERIERE DI SALA (COMMIS DE RANG)
- Mansioni. Si occupa di portare i piatti dalla cucina alla sala e viceversa; Mantiene pulito e in ordine il rango; Ha il compito di tenere sempre pulite e in ordine le attrezzature di lavoro.
- Esperienza. Almeno 1 anno nel medesimo ruolo nel segmento luxury hospitality.
- Lingue. Inglese: livello buono. A titolo preferenziale, una seconda lingua straniera.
BARISTA
- Mansioni. Si occupa del servizio ai tavoli; Mantiene pulito e in ordine il front ed il back; Ha il compito di tenere sempre pulite e in ordine le attrezzature di lavoro; Controllo dei carichi e preparazione della mise en place.
- Esperienza. Almeno 1 anno nel medesimo ruolo nel segmento luxury hospitality.
- Lingue. Inglese: livello buono. A titolo preferenziale, una seconda lingua straniera
AREA OPERATIVA – MANAGEMENT – DA FARE
BAR MANAGER.
- Mansioni. Responsabile del reparto Bar si occupa dell’organizzazione del lavoro, della gestione del personale e dei rapporti con la clientela.
- Esperienza. Almeno 2 anni nel medesimo ruolo nel segmento Luxury hospitality.
- Lingue. Inglese: livello ottimo. A titolo preferenziale, una seconda lingua straniera.
AREA OPERATIVA – SERVIZI VARI
GOVERNANTE (SECONDA)
- Mansioni. Supporto nell’organizzazione giornaliera e controllo camere per pulizia ed ottemperanza degli standard.
- Esperienza. Almeno 2 anni nel medesimo ruolo nel segmento Luxury hospitality.
- Lingue. Inglese: livello buono. A titolo preferenziale, una seconda lingua straniera.